Vietato l’ingresso a Trebisacce.

.

<< Ormai tutti sapete che il Coronavirus è alle porte della nostra città, molti comuni della povincia di Cosenza sono stati chiusi e noi dobbiamo impedire succeda anche qui. >>

E’ con queste parole che Franco Mundo, sindaco di Trebisacce, introduce il videomessaggio in cui annuncia la nuova ordinanza firmata nella serata di ieri e entrata in vigore oggi 20 marzo.

Il primo cittadino, in accordo con le autorità e gli altri collaboratori, ha predisposto la chiusura degli ingressi della cittadina che si potrà lasciare solo per comprovati motivi lavorativi, di salute o per il ricongiungimento con i propri familiari nel luogo di residenza che dovrà essere documentato.

Vietata l’attività fisica sul lungomare e le passeggiate lungo via Lutri, << Ho ritenuto opportuno attuare questo provvedimento perchè tante persone si riversavano nelle strade con pretesti vari e noi questo non possiamo consentirlo. >>

Inoltre, sarà consentito portare i cani solo nei paraggi delle proprie abitazioni, nell’arco di 100 mt specifica Mundo, all’interno delle auto potrà esserci solo il conducente, munito di mezzi di sicurezza.

I titolari dei negozi dovranno far entrare i clienti in numero ridotto e verificare che questi siano muniti di mascherine e guanti, aggiunto anche il divieto di toccare le merci.

L’inosservanza di tali disposizioni prevederà la reclusione di 3 mesi o una multa di 206 euro da saldare subito, ci sarà anche la possibilità di attuare la pena prevista dall’articolo 452 del codice penale (delitto colposo contro la salute pubblica) con una reclusione che andrà dai 6 mesi ai 3 anni.

Si potranno leggere i punti della nuova ordinanza del 19 marzo 2020 su questo link

https://www.facebook.com/QuestaeTrebisacce

Published by Francesco Agrelli

Ciao! ho 24 anni e sono calabrese. Ho una smisurata passione per la musica e la letteratura. Sono un cantautore,ma amando la scrittura non mi limito a scrivere solo canzoni ma anche articoli, scrivo principalmente di musica e letteratura. Seguimi su instagram per tenere d'occhio gli approfondimenti https://www.instagram.com/fraagrelli/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: